Official Web
La mia prenotazione
Al centro Storico di Roma
Al centro Storico di Roma
Roma, Roma
Prenota Ora
+
Data
camera
Adulti:
Bambini:
2 camera
* sotto i 12 anni
+ Aggiungere camere
Codice promozionale
Data della prenotazione
Adulti
Bambini*
Camera 1
x
Aggiungere camera
Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
Hotel > Dintorni
CONDIVIDI

Dintorni
Al centro Storico di Roma

Roma, la Città Eterna, offre molte possibilità ai suoi visitatori, possono scoprire i resti architettonici dell'impero romano, visitare le basiliche più importanti della città o passeggiare lungo belle piazze e maestosi giardini.

Basiliche

L’hotel Al Centro Storico di Roma si trova in via Merulana, che collega la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Basilica di San Giovanni in Laterano, due delle quattro basiliche maggiori di Roma. Quest'ultima è la più antica tra le quattro, è considerata la cattedrale della città e sede episcopale del Vescovo di Roma, il papa. Nelle vicinance ci sono anche il Palazzo del Laterano, Piazza San Giovanni e un importante obelisco egizio, la Scala Santa e l'imponente Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, una delle sette basiliche maggiori di Roma.

Grazie al trasporto pubblico efficiente, dalla nostra struttura si può raggiungere in pochi minuti il Vaticano e il Papa, visitare la Basilica di San Pietro e Castel Sant'Angelo.

Roma classica

A soli 10 minuti dal nostro hotel si trova uno dei più importanti monumenti di Roma e dell'Impero Romano: il Colosseo. Iniziato dall'imperatore Vespasiano nel secolo I d. C., e originariamente chiamato Anfiteatro Flavio, è stato rinominato Colosseo forse grazie ad una colossale statua di Nerone che era situata nelle vicinanze. E' stato uno dei principali luoghi di pubblico spettacolo dell'epoca in cui lotte tra gladiatori e animali ha avuto luogo ...

C'è anche il maestoso Foro Romano, zona centrale della città di Roma durante l'impero. Oggi si possono visitare i resti di colonne e pareti che facevano parte di una delle più importanti città dell'antichità. Oltre ad essere il centro della vita comune dei romani era il centro politico e religioso, dato che la erano situati i principali templi e istituzioni governative. Si può anche visitare il Campidoglio e il Palatino, sede delle Feste Lupercalia.

Piazze e monumenti

Con una bella passeggiata, o in autobus, si possono visitare i luoghi più emblematici e carismatici della città. Fontana di Trevi, simbolo della Città Eterna, il Nettuno rappresenta una delle opere più importanti del barocco italiano. La leggenda vuole che gettando una moneta nella fontana ci si assicura un ritorno a Roma.

La famosa Piazza di Spagna, oggi un punto di riferimento per i turisti e gli abitanti della città e una delle principali aree dello shopping di Roma. È possibile salire sulla famosa scala e godere di una magnifica vista sulla città eterna.